Oggi in TV: Gli “Orrendi per sempre” arrivano su Rai Gulp – Un cartone animato sul valore della diversità
In prima visione su Rai Gulp arriva la serie “OPS! – Orrendi Per Sempre”, in onda da domenica 18 ottobre tutti i giorni alle ore 7.40.
La nuova serie animata è ispirata ai libri per ragazzi “Orrendi per sempre” pubblicati da Giunti Editore e insegna il valore della diversità attraverso la storia del suo protagonista e del suo gruppo di amici.
Il cartone racconta le avventure di eroi mostruosamente particolari e dal cuore d’oro: quattro ragazzi che combattono quotidianamente con l’ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere ”speciali”. Oltre a Albein, un bambino di 7 anni che non può usare le gambe, nel gruppo ci sono Kripta, Macabro e Scossa.
Kripta è, per l’appunto, defunta: spesso perde pezzi del proprio corpo e li riattacca con noncuranza; Macabro è pieno ferite infette e sanguinanti, che non si rimarginano mai; Scossa lancia scariche elettriche potentissime quando prova qualsiasi emozione. È una formidabile invenzione di Albein a farli incontrare e a trasformarli negli Orrendi, un gruppo affiatato che aiuta i bambini in difficoltà.
Nei 52 episodi da 12 minuti ciascuno, i protagonisti sono alle prese con avventure che prendono spunto dalla vita di tutti i giorni.
I primi 26 episodi della serie, coprodotta da Rai Ragazzi con gli italiani Studio Campedelli e Movimenti Production, l’indiana Cosmos Animation e la francese Samka Productions, sono già disponibili su RaiPlay.