Oggi in TV: Gastrite, vene varicose e autismo a "Elisir" - Su Rai3 conducono Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Gastrite, vene varicose e autismo a "Elisir" - Su Rai3 conducono Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 | 

Oggi in TV: Gastrite, vene varicose e autismo a “Elisir” – Su Rai3 conducono Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: Gastrite, vene varicose e autismo a "Elisir" - Su Rai3 conducono Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Gastrite, vene varicose e autismo a "Elisir" - Su Rai3 conducono Michele Mirabella e Benedetta RinaldiQuali sono le sue cause della gastrite? Quali i sintomi? Come si effettua la diagnosi e come si cura attraverso la dieta? Risponde il professor Bruno Annibale, gastroenterologo dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 2 aprile alle 11 su Rai3. In sommario anche il disturbo delle vene varicose, caratterizzato dalla dilatazione permanente delle vene che si gonfiano e spesso fanno male. Come si curano? È sempre necessaria la chirurgia? Ne parla il professor Gianluca Faggioli, Docente di Chirurgia vascolare all’Università di Bologna.
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, inoltre, “Elisir” dedica un approfondimento a questa patologia che colpisce molti bambini e mette in difficoltà tante famiglie. Come si affronta questa patologia? Cosa si sa oggi? Lo spiega il professor Stefano Vicari, Direttore dell’UOC di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *