Oggi in tv “Full contact – notizie che colpiscono”
Il lavoro per le nuove generazioni e l’agroalimentare italiano
Dopo la pausa per i Campionati del Mondo di Nuoto, torna “Full contact-notizie che colpiscono”, il programma condotto da Laura Tecce, in onda sabato 24 febbraio alle 17.35 su Rai 2. Temi della puntata, il lavoro che cambia per le nuove generazioni e l’agroalimentare italiano, tra proteste e caro prezzi.
Parteciperanno come ospiti il giornalista Roberto Inciocchi, conduttore di Agorà; la giornalista Rosanna Cancellieri; Roberto Capobianco, Presidente Nazionale di Conflavoro; l’imprenditore e pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo; e Fabio Massimo Pallottini, Presidente Italmercati.
Un programma a pieno “contatto” con le notizie, di costume o di attualità, che hanno colpito l’opinione pubblica, che sono state virali sui social o che sono sfuggite, ma che spingono al confronto. Ogni settimana, la news del momento, e la notizia “cold case” che verrà approfondita con un’inchiesta sul campo e con intervista “one to one” della conduttrice.
Giornalista professionista dal 2007, si laurea con lode in sociologia con indirizzo comunicazione e mass media all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2003. Nel 2001, poco più che ventenne, ottiene tramite un corso universitario uno stage nella trasmissione politica di Rai 1 Porta a Porta e, una volta laureata, entra a far parte della redazione.[1]
Debutta in video come inviata nel programma di politica Confronti su Rai 2 nel 2003 e nel 2006 conduce, sempre su Rai 2, il programma L’Italia sul 2 estate. Nel 2008 entra a far parte della redazione politica di Sky TG24. Nel 2010, sempre in Rai, ha condotto al fianco di Amadeus, Cuore di mamma, trasmissione in onda dal 1º marzo dal lunedì al venerdì alle 17:00, per 70 puntate. Ha collaborato con varie testate giornalistiche come ad esempio Il Giornale, Libero Quotidiano e La Notizia occupandosi di politica interna e istituzioni europee. È opinionista in alcuni talk su Mediaset e talvolta su LA7.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.