Oggi in tv "Full Contact - Notizie che colpiscono"
 | 

Oggi in tv “Full Contact – Notizie che colpiscono”

Si parla di maschilismo e di costi scolastici

Oggi in tv "Full Contact - Notizie che colpiscono"

Si parlerà di maschilismo e di costi scolastici nel nuovo appuntamento di “Full Contact – Notizie che colpiscono”, il programma condotto da Laura Tecce, in onda sabato 20 gennaio alle 17.00 su Rai 2. Il maschilismo esiste ancora? Ci sono dei pregiudizi che vogliono le donne dello spettacolo belle e giovani a tutti i costi, oppure è la naturale esigenza del mondo dell’immagine e riguarda anche gli uomini? Ospiti di Laura Tecce saranno la scrittrice Antonella Boralevi, il giornalista Nicola Santini e l’antropologo Marino Niola.Nella seconda parte, con l’onorevole Fabio Roscani (FdI) e la senatrice Simona Malpezzi (Pd) si parlerà del diritto all’istruzione e di quanto costi concludere un ciclo di studi, dalle scuole medie alla laurea.

Un programma a pieno “contatto” con le notizie, di costume o di attualità, che hanno colpito l’opinione pubblica, che sono state virali sui social o che sono sfuggite, ma che spingono al confronto. Ogni settimana, la news del momento, e la notizia “cold case” che verrà approfondita con un’inchiesta sul campo e con intervista “one to one” della conduttrice.

Laura Tecce, giornalista professionista dal 2007, si laurea con lode in sociologia con indirizzo comunicazione e mass media all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2003. Nel 2001, poco più che ventenne, ottiene tramite un corso universitario uno stage nella trasmissione politica di Rai 1 Porta a Porta e, una volta laureata, entra a far parte della redazione.

Debutta in video come inviata nel programma di politica Confronti su Rai 2 nel 2003 e nel 2006 conduce, sempre su Rai 2, il programma L’Italia sul 2 estate. Nel 2008 entra a far parte della redazione politica di Sky TG24. Nel 2010, sempre in Rai, ha condotto al fianco di Amadeus, Cuore di mamma, trasmissione in onda dal 1º marzo dal lunedì al venerdì alle 17:00, per 70 puntate.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *