Oggi in TV: Focus sulla tiroide a "Elisir". Nello spazio dedicato all'alimentazione: aglio, cipolla e scalogno Oggi in TV: Focus sulla tiroide a "Elisir". Nello spazio dedicato all'alimentazione: aglio, cipolla e scalogno
 | 

Oggi in TV: Focus sulla tiroide a “Elisir”. Nello spazio dedicato all’alimentazione: aglio, cipolla e scalogno

Oggi in TV: Focus sulla tiroide a "Elisir". Nello spazio dedicato all'alimentazione: aglio, cipolla e scalogno Oggi in TV: Focus sulla tiroide a "Elisir". Nello spazio dedicato all'alimentazione: aglio, cipolla e scalognoQuali sono i sintomi della tiroide che possono indicare un’insufficienza della tiroide? Mercoledì 20 settembre alle 10.30 su Rai 3, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, ne parlerà. Cosa dovremmo fare se troviamo un nodulo? La professoressa Anna Maria Colao, ordinario del Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia molecolare e clinica dell’Università Federico II di Napoli, risponderà a queste e ad altre domande.

Come possiamo aiutare i pazienti ad aderire alle cure? Quali sono i pericoli quando le cure vengono seguite in modo disordinato? Il presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, il professor Silvio Garattini, risponde.

Quando si tratta di nutrizione, l’aglio, la cipolla e lo scalogno sono i protagonisti: Quali sono le caratteristiche di questi bulbi e quali sono i vantaggi per la salute? La professoressa Renata Bracale, che insegna Nutrizione all’Università degli Studi del Molise, li illustra.
In conclusione, lessare o cuocere al vapore sono più efficaci? Quale pericolo corre il barbecue e gli alimenti troppo rosolati? Giuseppina Tantillo, professore ordinario di Sicurezza degli alimenti al Dipartimento interdisciplinare di medicina all’Università di Bari, spiega le caratteristiche dei metodi di cottura.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *