Oggi in TV: Evolution. Uganda, lo sguardo di uno scimpanzè
“Uganda, lo sguardo di uno scimpanzè” è un programma in onda su Rai 5 che narra la storia di Toti, uno scimpanzé maschio alfa che vive nella profondità della foresta dell’Uganda. Toti è noto per il suo temperamento mite e il suo ruolo di leader nella comunità di scimpanzé.
Il programma segue le avventure di Toti mentre gira per il suo territorio, mantenendo l’unità della sua comunità e cercando di prevenire le intrusioni nemiche.
L’Uganda è un luogo poco conosciuto in Africa Equatoriale, e attraverso gli occhi di Toti, gli spettatori possono scoprire la straordinaria natura di questa regione.
In seguito, la serie “Into the blue” esplora il Triangolo dei coralli, una regione con oltre diciottomila isole e isolotti, dove si trova una straordinaria biodiversità marina.
Questo luogo è noto come l'”Amazzonia del mare” e ospita il 76% di tutte le specie di corallo conosciute nel mondo, sei delle sette specie di tartarughe marine esistenti e più di 2.000 specie di pesci della barriera corallina.
La serie offre uno straordinario viaggio immersivo alla scoperta di uno dei principali “polmoni” del nostro pianeta.
Nel primo episodio della serie, gli spettatori potranno assistere a lotte feroci tra esemplari maschi di seppie, esplorare distese di anemoni variopinti, osservare il misterioso rituale riproduttivo delle spugne, seguire le gesta di un dugongo innamorato e ammirare le affascinanti coreografie di un banco di barracuda.