Oggi in TV: Eta Beta e il meraviglioso mondo dei Podcast - Su Radio1 con Massimo Cerofolini Oggi in TV: Eta Beta e il meraviglioso mondo dei Podcast - Su Radio1 con Massimo Cerofolini
 |  | 

Oggi in TV: Eta Beta e il meraviglioso mondo dei Podcast – Su Radio1 con Massimo Cerofolini

Oggi in TV: Eta Beta e il meraviglioso mondo dei Podcast - Su Radio1 con Massimo Cerofolini Oggi in TV: Eta Beta e il meraviglioso mondo dei Podcast - Su Radio1 con Massimo CerofoliniÈ il cinema delle orecchie, il nuovo modo di raccontare che va oltre il flusso della radio e si offre con discrezione e intimità, quando e dove uno vuole. Mentre si pulisce casa o si aspetta il bus, alla guida o in palestra, persino in piscina con le cuffie impermeabili. Nei tempi del virus esplode anche in Italia il fenomeno dei podcast, contenuti audio originali prodotti da una generazione di creativi sotto forma di fiction, interviste, documentari o intrattenimento.
In occasione del lancio dei podcast di Rai Radio1 e del podcast Codice Beta sull’innovazione, Eta Beta racconta questo mondo che attira gli investimenti di grandi aziende come Spotify, Apple, Google o Amazon, nella puntata di sabato 24 ottobre, alle 11.05 su Radio1.
Ospiti al microfono di Massimo Cerofolini: Damiano Crognali, creatore di podcast e autore del libro “Podcast – Il nuovo rinascimento dell’audio”; Simona Sala, direttrice di Rai Radio1 e del GRR, che presenta i nuovi podcast della rete.
Con uno stralcio dell’intervista a Luciano Floridi, filosofo dell’Università di Oxford, ospite di Codice Beta, il primo podcast sull’innovazione della Rai, curato da Barbara Carfagna e Massimo Cerofolini.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *