Sarà la Reggia di Venaria, patrimonio Unesco e tra i simboli della storia di Torino, ad accogliere con un “Turquoise Carpet” a forma di ‘L’ le 40 delegazioni, che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2022. E’ lo scenario nel quale – domenica 8 maggio a partire dalle 16, in diretta su RaiPlay e sul canale Youtube di EBU, con Gabriele Corsi, Mario Acampa e Carolina Di Domenico – si svolgerà la cerimonia di apertura della 66ᵃ edizione dello show musicale più importante al mondo, con la sfilata che porterà gli artisti e i loro accompagnatori all’interno della Galleria Grande della Reggia, dove saranno accolti dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal Sindaco di Torino Stefano Lorusso, dall’Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest 2022, Martin Österdahl e dagli Executive Producers Simona Martorelli e Claudio Fasulo. L’impianto scenografico all’interno del quale si svolgerà la cerimonia – organizzata da Ebu, Rai, Città di Torino e Regione Piemonte – è stato disegnato da Maurizio Zecchin, scenografo del Centro di Produzione Tv Rai di Torino.
Nuovo appuntamento con “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo”, il settimanale di Radio1 condotto da Antonio D’Olivo. in onda come sempre, il sabato alle 12.30. Nella puntata del 12 dicembre, in apertura, si parlerà di “Let them talk. Ogni canzone è una storia”, il libro del cantautore Cesare Cremonini in cui la…
A seguito della situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, il “Microchip Temporale Club Tour” dei Subsonica è rinviato al prossimo autunno. I biglietti acquistati saranno validi per le nuove date. Per tutti i concerti è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. La tournée, prodotta da Vertigo, partirà il 14 ottobre 2020 dal Tuscany Hall di Firenze per poi…
Negli ultimi vent’anni la vendita dei quotidiani in Italia è passata da 6 milioni a 1 milione e trecentomila copie. L’avvento della rete è solo il più macroscopico dei fattori che contribuiscono a questo dato e, più in generale, alla trasformazione del mondo dell’informazione. Ospite della puntata di “Quante Storie”, in onda lunedì 11 ottobre…
Calvino in musica con Roberto Prosseda In sei “lezioni concerto”, Roberto Prosseda, al pianoforte, racconta la musica attraverso la “lente” delle sei categorie scelte da Italo Calvino per le sue “Lezioni Americane”. Leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza, infatti, sono sei concetti che possono perfettamente applicarsi all’interpretazione e all’ascolto della musica, e aprono altrettanti…
Prime Video ha svelato oggi il trailer e il poster della nuova serie antologica Love Club, scritta da Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro insieme a Veronica Galli e Tommaso Triolo per la regia di Mario Piredda. Love Club mette in scena le complicate vite amorose e amicali di quattro ragazzi impegnati a lottare per conquistare il…
Stasera, in prima serata su Rai1, andrà in onda in prima visione il film diretto e interpretato da Terence Hill, “Il mio nome è Thomas”. Per molti anni Terence , qui regista oltre che attore, ha accarezzato il sogno di realizzare questo film: “Ho voluto dedicare questa pellicola al mio compagno sullo schermo e nella vita,…