Oggi in TV: Enzo Mazza e il futuro della musica a “Play Digital”. Conduce Diletta Parlangeli
Cinquantatre anni, una laurea in scienze politiche, ed un ruolo da protagonista in una delle stagioni più difficili, ma al contempo esaltanti, della musica italiana. Enzo Mazza, CEO della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) è il nuovo protagonista di Play Digital, il magazine di RaiPlay condotto da Diletta Parlangeli e dedicato alla tecnologia e al digitale. Sarà lui, nel corso della puntata di venerdì 22 aprile, a raccontare come è cambiata la musica, soprattutto con l’avvento delle applicazioni.
Ancora convinti che cani e gatti non vadano d’accordo con le vacanze? Questo episodio farà ricredere anche i più scettici. Esistono infatti persone che, proponendosi come pet sitter, viaggiano gratuitamente occupandosi dei nostri amici animali, per far godere ai proprietari vacanze rilassanti e senza pensieri.
Focus poi sull’innovazione nel sud Italia, nello specifico a Brindisi, dove a scuola si insegna l’intelligenza artificiale. A Salerno, invece, un’azienda prova a superare l’annosa intermittenza delle fonti rinnovabili accumulando l’energia in batterie di sabbia. A Catania, infine, le tecnologie impiegate per monitorare le attività vulcaniche.