Oggi in TV: "Elisir", come smettere di fumare Oggi in TV: "Elisir", come smettere di fumare
 | 

Oggi in TV: “Elisir”, come smettere di fumare

Oggi in TV: "Elisir", come smettere di fumare Oggi in TV: "Elisir", come smettere di fumareTra i temi della puntata l’artrosi e come smettere di fumare

Nella prossima puntata di “Elisir,” il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 26 settembre alle 10:30 su Rai 3, l’argomento principale sarà l’artrosi, una condizione legata all’usura e all’invecchiamento delle articolazioni. La puntata risponderà a domande cruciali, come quali giunture sono più comunemente colpite, le strategie di prevenzione e le opzioni di trattamento. In studio, il professor Carlo Perricone, reumatologo dell’Università degli Studi di Perugia, fornirà esperti consigli.

Nel segmento “Mi dica dottore,” l’argomento sarà la rabbia e quando questa emozione rappresenta un sentimento utile o, al contrario, diventa patologica. Il professor David Lazzari, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, condividerà le sue conoscenze sull’argomento.

Lo spazio “Questione di stile” sarà dedicato ai migliori metodi per smettere di fumare e a come iniziare il percorso per liberarsi da questo vizio dannoso per la salute. Il professor Fabio Beatrice, otorinolaringoiatra presso l’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, fornirà preziosi consigli.

Infine, verrà fatta chiarezza sul consumo di latte: saranno discussi i vantaggi e gli svantaggi del consumo di latte dopo una certa età e se il latte di origine vegetale possa essere una valida alternativa al latte vaccino. Il professor Niccolò Merendino, nutrizionista dell’Università della Tuscia, condividerà le sue conoscenze sull’argomento.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *