Oggi in TV: E’ sempre Italia-Germania, anche nel volley. Gli azzurri di De Giorgi nei quarti contro i tedeschi di “Giangio” Giani, su Rai2
Sarebbe stato un derby comunque, per Ferdinando De Giorgi, ma, al suo primo appuntamento sulla panchina dell’Italia in un grande torneo, stavolta “Fefè” avrebbe preferito incontrare nuovamente il “maestro” Silvano Prandi – già battuto 3-1 nel girone di qualificazione – piuttosto che il vecchio compagno in azzurro Andrea Giani, con il quale, tra il 1990 e il 1998, salì tre volte di fila sul tetto del mondo: erano gli anni della Generazione di Fenomeni.
De Giorgi e Giani, invece, stavolta saranno avversari, seduti sulle panchine di Italia e Germania, nel quarto di finale dell’Europeo 2021, in programma mercoledì 15 settembre a Ostrava: in palio il viaggio in Polonia, a Katowice, dove si giocherà la Final Four e, soprattutto, un posto tra le magnifiche quattro del Vecchio Continente.
Italia-Germania sarà trasmessa in diretta su Rai2, a partire dalle 15.50, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e i commenti in studio di Simona Rolandi e Fabio Vullo.