Oggi in TV: “Dreams Road 2019” su Rai1. Sulle strade della Germania
Il primo dei tre episodi del viaggio di “Dreams Road” sulle strade di Germania, Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia è riproposto sabato 7 agosto alle 15.00 su Rai1.
Emerson e Valeria a bordo delle loro motociclette iniziano il viaggio sulle strade della Baviera, il Land più meridionale della Germania, regione con paesaggi magnifici, castelli incantati e belle città, prima fra tutte Monaco di Baviera, città ricca d’arte e di splendidi musei, città dal fermento e dalla vitalità artistica che alimenta innumerevoli iniziative che ne fanno una metropoli visionaria, sempre in movimento.
Da Monaco il viaggio prosegue verso nord fra montagne, foreste, laghi e cittadine ricche di storia, come Ratisbona o Regensburg, città Patrimonio Unesco dal 2006 e Bayreuth. Dalla Baviera si prosegue in Sassonia, il Bundesländer dalla storia più complessa del Paese e, al tempo stesso, una delle zone culturalmente più importanti del Vecchio Continente.
Emerson e Valeria visiteranno, poi, Lipsia e Dresda, capoluogo della Sassonia, bella, elegante e regale. La puntata terminerà nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone, prima di proseguire in direzione della Polonia.