E’ dedicata a Domenico Modugno la seconda puntata di “Ribelli”, il programma in onda il 16 settembre, alle 15.00 su Rai3, condotto da Federica De Denaro e dedicato a coloro che in vari campi hanno rotto gli schemi precostituiti, invertito la rotta: uomini e donne contro tutti e contro tutto pur di seguire le loro idee e i loro valori, mettendo a repentaglio la loro carriera, esponendosi a rischi e a critiche accese, suscitando amore e odio.
Un racconto di Mister Volare, del capostipite dei cantautori italiani, l’uomo dei record, dei milioni di dischi venduti nel mondo e dei quattro Sanremo conquistati. Tutta la vitalità e l’esuberanza di uno dei più grandi uomini di spettacolo della nostra storia emerge, insieme alle poco note pagine drammatiche,dall’intervista a Cosimo Modugno,detto Mimì, l’amato nipote del Mimmo nazionale: dal successo mondiale di ‘Nel blu dipinto di blu’ alle canzoni del repertorio napoletano passando per i successi commerciali di ‘Piange il telefono’ e ‘Il maestro di violino’, e poi gli sceneggiati televisivi, il teatro, il cinema. Fino alla malattia e alla incredibile rinascita nell’impegno politico dei suoi ultimi anni per i più deboli e i più fragili.
La fantascienza ci ha abituati a descrizioni dark e pessimiste del futuro, insomma distopie. Ma negli ultimi anni si è diffusa una tendenza a guardare al futuro fantascientifico attraverso una visione utopica e progressista, il solarpunk. Nella nuova puntata di “Wonderland” in onda martedì 8 giugno in seconda serata, alle 23.35, su Rai4 (canale 21…
Sabato 5 giugno alle 21.45 su Rai3, andrà in onda una nuova puntata di “Sapiens – un solo pianeta”, il programma di divulgazione scientifica e ambientale, dal titolo “I padroni del mondo, uomini e virus”. Mario Tozzi sarà a Monterano, una piccola città a nord di Roma che, dopo un iniziale periodo di splendore, tra…
Prosegue fino al 6 settembre, in alcuni dei luoghi più incantevoli della Puglia, il viaggio musicale e geografico di Luce Music Festival – Approdi Musicali, rassegna artistica giunta alla sua terza edizione ideata e organizzata da Fanfara srl, Urem srl e Cooperativa Ulixes in collaborazione con Regione Puglia, i Comuni di Bitonto, Fasano, Gravina in Puglia, Melpignano, Lecce, Molfetta e…
Sabato 4 settembre Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) proporrà in prima serata alle 21.20 “Man on Fire – Il fuoco della vendetta”, un imperdibile thriller d’azione diretto dal compianto Tony Scott e interpretato da Denzel Washington e Dakota Fanning. Basato sull’omonimo romanzo di A.J. Quinnell, il film racconta la storia di John Creasy, ex…
Dopo la release digitale di Ninna Narcos #Lettera 1, l’immersione nel mondo interiore di Icy SubZero – lanciatissimo rapper di MK3, nello stesso roster di Achille Lauro e Boss Doms – prosegue con il singolo Domani #Lettera 2, capitolo centrale e fondante della trilogia epistolare che confluirà nell’ep di prossima pubblicazione (Elektra Records/Warner Music Italy)….
M77 presenta Il tempo dell’incalcolabile, progetto dedicato all’artista Maria Lai, curato ed ideato per gli spazi della galleria da Alberto Salvadori che rimarrà aperta al pubblico sino a sabato 26 febbraio 2022. La mostra, realizzata in collaborazione con l’Archivio Maria Lai, offre uno sguardo sull’opera dell’artista sarda con un progetto che verte sugli aspetti mitopoietici del suo lavoro. Il…