Oggi in TV: Domenica su Rai1 "L'Eredità" - Speciale AIRC - Con Flavio Insinna in campo sette "Testimoni della Ricerca" Oggi in TV: Domenica su Rai1 "L'Eredità" - Speciale AIRC - Con Flavio Insinna in campo sette "Testimoni della Ricerca"
 | 

Oggi in TV: Domenica su Rai1 “L’Eredità” – Speciale AIRC – Con Flavio Insinna in campo sette “Testimoni della Ricerca”

Oggi in TV: Domenica su Rai1 "L'Eredità" - Speciale AIRC - Con Flavio Insinna in campo sette "Testimoni della Ricerca" Oggi in TV: Domenica su Rai1 "L'Eredità" - Speciale AIRC - Con Flavio Insinna in campo sette "Testimoni della Ricerca"Anche quest’anno L’Eredità aderisce alla settimana di raccolta fondi dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Domenica 8 novembre alle 18.50 andrà infatti in onda una puntata speciale del game show di Rai1 condotta da Flavio Insinna. L’intero montepremi finale, eventualmente vinto dai partecipanti, verrà devoluto all’Associazione. Ancora una volta RAI e AIRC uniscono i loro sforzi: la Rai schierando il conduttore e il programma leader nella fascia preserale, prodotto da Rai1 in collaborazione con Banijay Italia; l’AIRC, mettendo in campo alcuni dei suoi collaboratori più rappresentativi: ricercatori, medici, volontari, studenti e coloro i quali sono riusciti, grazie alle cure, a guarire. I sette “Testimoni della Ricerca” formeranno la squadra dei sette concorrenti protagonisti della puntata de “L’Eredità”; nel corso della trasmissione avranno tre scopi fondamentali: far conoscere le loro storie, raccontare i successi della ricerca e vincere il montepremi de La Ghigliottina, il gioco che come sempre concluderà anche questa puntata speciale e che ci auguriamo possa permettere all’AIRC di compiere un altro passo avanti sul cammino della ricerca. Ma questo dipenderà dalla bravura e dalla grinta dei sette Testimoni. La puntata speciale de “L’Eredità” conferma la collaborazione storica tra RAI e AIRC, che negli anni ha permesso di raccogliere milioni di euro per la ricerca e che quest’anno, forte della partecipazione di personaggi straordinari, conta di raggiungere e possibilmente superare quanto raccolto nella passata edizione. Per fare questo, l’Eredità mette a disposizione i suoi giochi, le sue domande, la sua allegria e l’impegno di Flavio Insinna; quanto di meglio per trascorrere un pomeriggio diverso, ma importante e utile; un’ora per giocare ma anche per ricordare a tutti che, pure in questi tempi difficili, il cancro non si ferma: per questo c’è grande bisogno di ricerca, e quindi di fondi, per continuare la lotta contro questa terribile ma sempre più – proprio grazie alla ricerca- curabile malattia.

Autore

Articoli simili

Un commento

  1. Ottima beneficenza per l’AIRC: ben 0 (dicesi ZERO, in lettere) euro. Pensavo che questo modo farlocco di NON fare beneficenza fosse appannaggio soltanto di Mediaset; ma anche la Rai si è adeguata facilmente e cinicamente. Non si può lasciare l’onere di devolvere una cifra a qualsivoglia ente benefico o alla ricerca alla abilità o all’acume di un concorrente, ancorché famoso, con la giustificazione che “alla fin fine è un gioco”. Chi ha il cancro non ha davvero voglia di “giocare” ma aspetta fatti concreti. Perlomeno si fosse stabilita una cifra minima forfettaria nel caso in cui il concorrente (cioè l’AIRC) non fosse stato in grado di concludere positivamente il “gioco”. Ma nemmeno questo piccolo escamotage per compensare l’eventuale defaillance del concorrente ė stato previsto e messo in atto. Eppure, con gli spazi pubblicitari, la Rai ha introitato parecchi soldini, no? Che dire.? Una parola sola, gia usata altre volte dallo scrivente per stigmatizzare la beneficenza farlocca di Mediaset: VERGOGNA!
    Dott. Maurizio Manzon, Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *