Oggi in TV: Domenica all'opera con Rai5 (canale 23) - Ferzan Özpetek e l'Aida Oggi in TV: Domenica all'opera con Rai5 (canale 23) - Ferzan Özpetek e l'Aida
 | 

Oggi in TV: Domenica all’opera con Rai5 (canale 23) – Ferzan Özpetek e l’Aida

Oggi in TV: Domenica all'opera con Rai5 (canale 23) - Ferzan Özpetek e l'Aida Oggi in TV: Domenica all'opera con Rai5 (canale 23)  -  Ferzan Özpetek e l'AidaL’Aida di Giuseppe Verdi, con la regia teatrale di Ferzan Özpetek e le scene del Premio Oscar Dante Ferretti: è l’opera che Rai Cultura propone domenica 20 settembre alle 10.00 su Rai5 nell’ambito del ciclo dedicato a opere liriche dirette da grandi nomi del cinema. Lo spettacolo ha aperto il 74° Festival del Maggio Musicale Fiorentino 2011 con la direzione musicale di Zubin Mehta. Protagonisti sul palco Hui He (Aida), Marco Berti (Radames), Luciana D’Intino (Amneris), Ambrogio Maestri (Amonasro), Giacomo Prestia (Ramfis), l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino. La regia televisiva è di Emanuele Garofalo.
L’omaggio di Rai Cultura ai grandi nomi del cinema che hanno prestato il loro talento alla musica si concluderà domenica 27 settembre con “Il barbiere di Siviglia”, firmato da Carlo Verdone per il Teatro dell’Opera di Roma nel 1992.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *