Oggi in TV: "Dolce Quiz", con Alessandro Greco. Sfida ad alto tasso di zuccheri tra Chiara Giallonardo e Metis Di Meo
 |  | 

Oggi in TV: “Dolce Quiz”, con Alessandro Greco. Sfida ad alto tasso di zuccheri tra Chiara Giallonardo e Metis Di Meo

Oggi in TV: "Dolce Quiz", con Alessandro Greco. Sfida ad alto tasso di zuccheri tra Chiara Giallonardo e Metis Di Meo
Sfida ad alto tasso di zuccheri tra Chiara Giallonardo e Metis Di Meo

Quarta puntata di “Dolce quiz”, in onda sabato 6 novembre a mezzogiorno su Rai2, con Alessandro Greco affiancato da due protagonisti d’eccezione: il Maestro Pasticcere più famoso della tv Ernst Knam e Alessandra Mion Knam (Frau Knam). Con loro il sommelier Filippo Bartolotta, che continuerà a guidare il pubblico in un avvincente viaggio per lo Stivale alla scoperta delle eccellenze enologiche italiane, e gli inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto.
Anche nel corso della quarta puntata, gareggeranno due coppie, ciascuna formata da un vip appassionato di dolci, a sua volta affiancato da un amico o un parente: la conduttrice Chiara Giallonardo sarà accompagnata dalla mamma Tiziana mentre la sua collega Metis Di Meo dall’amica Micaela.
Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una “sweet box” piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal Maestro Knam e da Frau Knam. Chiara e Tiziana proporranno la torta Paradiso mentre Metis e Micaela la tradizionale torta della nonna. In ogni manche del gioco, i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le gustose creazioni dolciarie che potranno assaggiare solo rispondendo esattamente alle domande del quiz. Il premio finale, oltre a una variegata carrellata di dolci, sarà la monumentale Knam d’Or, la creazione esclusiva del Maestro Knam realizzata per “Dolce Quiz”. Anche in questa quarta puntata, i Knam realizzeranno un tutorial legato al mondo della pasticceria: stavolta sarà il turno dello zabaione al San Marzano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *