Oggi in TV: Djokovic-Australia e nuovo protocollo Covid, a Dribbling. In studio Adriano Panatta e, poi, un ritratto intimo di Federica Pellegrini
Dribbling, in onda sabato 15 gennaio alle 18:20 su Rai2, mette in prima pagina quella che ormai sta diventando una telenovela: il caso Novak Djokovic vs Australia che ormai ha superato i confini dello sport, diventando un caso mediatico globale alimentando un dibattito dai toni molto accesi.
Sarà la padrona di casa Simona Rolandi con i suoi ospiti fissi, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e l’atleta paralimpico Simone Barlaam, a introdurre l’argomento avvalendosi anche di un commento esclusivo di Adriano Panatta.
Nella pagina successiva i nuovi protocolli anti-Covid19 nello sport, soprattutto nel calcio, che gestiranno le attività nei prossimi mesi, con l’analis del dottor Fabio Ciciliano, dirigente medico della Polizia di Stato, esperto di medicina delle catastrofi in rappresentanza del Dipartimento della protezione civile e componente del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute.
Tornando al calcio giocato collegamento con Torino in previsione di Juventus-Udinese con Alessandro Antinelli, che riassumerà la situazione di tutto il turno della Serie A.
Sono giorni di viglia, inoltre, per la nazionale italiana di calcio a 5 di Massimiliano Bellarte che, dal 19 gennaio al 4 febbraio in Olanda, disputerà la fase finale degli Europei 2022 nel Gruppo B con il Kazakistan, la Slovenia e la Finlandia.
Nella seconda parte, intervista a Federica Pellegrini che, in occasione dell’uscita del film Underwater, ha mostrato un ritratto vulnerabile della Divina e, per la prima volta, la donna dietro l’atleta.
In chiusura di puntata il ricordo di chi la prossima settimana avrebbe compiuto 80 anni: Cassius Marcellus Clay Jr., alias Muhammad Ali, nato a Louisville il 18 gennaio 1942 e morto a Scottsdale il 3 giugno 2016, considerato uno dei pugili più forti di tutti i tempi.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia affidata ad Annarita Cardinali.