Oggi in TV: Discovering Luis Buñuel. Su Rai5 (canale 23) un regista controverso

In questa fase di emergenza sanitaria, la medicina territoriale può fare la differenza. Molti medici di base visitano i malati casa per casa, rischiando in prima persona, ma sono tanti i cittadini che lamentano di non ricevere risposte. Come funziona questo servizio e come può essere migliorato? E quali sono i doveri di un medico…
Dopo il grande successo internazionale in sala e la grande vittoria ai David di Donatello 2023, dove è stato premiato per il Miglior Film, la Migliore Sceneggiatura non Originale, il Migliore Autore della Fotografia e il Miglior Suono, ariva in prima tv su Sky LE OTTO MONTAGNE, intensa storia di un’amicizia con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, in onda lunedì 15…
Prosegue fino al 29 maggio il Torino Fringe, il festival di arti performative che sta invadendo in queste settimane la città con spettacoli teatrali e di circo contemporaneo, con quelli di teatro danza e stand up comedy, con performance interattive e musicali, e ancora con talk, concerti e parate in scena non solo in luoghi considerati più…
È un inno alla femminilità in tutte le sue declinazioni, lo spettacolo “ Ostriche e caffè americano” che debutta sabato 31 luglio alle 21.30 sul palco del 42° Festival La Versiliana con una protagonista d’eccezione, Sandra Milo, recentemente insignita del David di Donatello alla carriera. Una commedia musicale ironica e graffiante, prodotta da Caliban Produzioni e EcoTeatro di Milano, con…
Su Rai 3, in contemporanea con la Mostra del Cinema di Venezia, giovedì 7 settembre, alle 21.40 in prima visione, c’è “Volevo nascondermi”, biopic su Ligabue, il più importante pittore naïf italiano del nostro Novecento, firmato da Giorgio Diritti, il cui nuovo film, “Lubo”, è in concorso in questa edizione del festival. Volevo nascondermi è un film…
Lo spettacolo quadridimensionale “INFERNO – OPERA ROCK” torna in scena il 22 febbraio al BRAVO CAFFÈ di BOLOGNA (Via Mascarella,1 – ore 21.45). Durante la rappresentazione verranno eseguiti dal vivo i brani tratti da “INFERNO”, l’opera rock electro sinfonica di Francesco Maria Gallo ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia disponibile in formato cd, vinile e in digitale. I biglietti posso essere acquistati…