Oggi in TV: Cook40' con Alessandro Greco. Il programma dedicato a chi ama la cucina slow
 |  | 

Oggi in TV: Cook40′ con Alessandro Greco. Il programma dedicato a chi ama la cucina slow

Oggi in TV: Cook40' con Alessandro Greco. Il programma dedicato a chi ama la cucina slow
Il programma dedicato a chi ama la cucina slow

Terzo appuntamento con Cook40’, in onda sabato 23 aprile alle 12 su Rai 2, condotto da Alessandro Greco e dedicato a chi ama la cucina “slow” e la convivialità, ma che non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.
In ogni puntata, Alessandro Greco introduce due “concorrenti” che amano cucinare, ma che non sempre sono chef professionisti, a cui propone due menù diversi, pensati per essere realizzati in 40’ minuti con la tecnica della cottura mista. A giudicare la realizzazione dei menù proposti in puntata ai due protagonisti, una esperta di cucina, la cantachef Angelica Sepe, che valuta le singole fasi di preparazione, di cottura e di riuscita, determinando il vincitore di puntata.
In questa puntata si sfideranno, ma soprattutto sfideranno il tempo, Carlo Olivari e Lapo Romano Di Bari. Carlo Olivari viene da Napoli. È un architetto, disegna oggetti e case, ma non solo: dipinge, scolpisce, crea gioielli. La passione per la cucina nasce dal padre, un funzionario di una società di telecomunicazioni che adorava cucinare. Comincia a fare lo chef per gioco quando decide di offrire ai clienti del suo studio un pranzo. I suoi pranzi piacciono molto e gli amici iniziano a chiedergli di organizzare cene. A quel punto decide di mettersi a studiare seriamente e prende tre master con chef stellati e passa dalle cene nelle case a cene per eventi e fonda una società di catering. È  l’Archichef.
Lapo Romano Di Bari viene da Milano. Impara a cucinare quando i suoi genitori si separano e lui rimane a vivere con la mamma, a cui non ha mai visto preparare neanche un caffè. Perciò, “per non morire di fame”, a 13 anni inizia a “nutrirsi” di video per imparare a cucinare. Ancora oggi cucina per sua madre, per la quale prepara un menu settimanale. Capito che solo quella può essere la sua strada, finito il liceo artistico si iscrive a una scuola di alta cucina. Ha una grande passione per le piante. Ha costruito da solo una serra dentro casa e si è specializzato in bonsai di peperoncino. Disegna con gli acquarelli e si diverte a illustrare ogni sua ricetta. È Youngchef.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *