Oggi in TV: “Con Linea Verde” su Rai1 il racconto di un’Italia che reagisce. La Pasqua della solidarietà e del distanziamento sociale
Anche oggi, su Rai1 alle 12.20, prosegue il diario di “Linea Verde” nei giorni dell’emergenza coronavirus. L’Italia continua a far fronte alle restrizioni imposte per evitare l’incremento dei contagi, in una fase cruciale e decisiva per il contrasto all’epidemia.
Anche in un giorno di festa continua il racconto di un’Italia che reagisce all’emergenza, si prodiga per garantire forniture e approvvigionamenti alimentari e, nel contempo, cerca di cogliere l’auspicio di una celebrazione che, mai come in quest’occasione, vuole assumere il significato di “Resurrezione”.
Sullo sfondo di una Roma deserta e sontuosa nel suo splendore, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, racconteranno, dalle rispettive abitazioni e dal Bioparco di Roma, con modalità protette e autorizzate, alcune importanti iniziative: l’attività delle mense della Caritas a favore dei bisognosi; la produzione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli di un’azienda agricola nel cuore di Roma; la vita degli animali del Bioparco; la scelta di Angelo Inglese (stilista, sarto e imprenditore) e di Beatrice Buonaiuto (grafica) di riconvertire la propria normale attività nella produzione di mascherine protettive.
Ma non solo: collegamenti con lo chef Alessandro Circiello per una serie di consigli per i pranzi di Pasqua e Pasquetta; la ricetta della tradizionale Pizza di Pasqua spiegata dal fornaio romano Gabriele Bonci; il parere di alcuni esperti come Carlo Cambi e Manuel Lombardi sul futuro del comparto agroalimentare e sui tesori italiani da salvaguardare; i suggerimenti di Giulio Marocco, personal trainer e osteopata, per poter fare sport in casa senza rischi e pericoli per il proprio fisico.