Oggi in TV: Con "Linea Verde Life" alla scoperta di Torino - Su Rai1, conducono Marcello Masi e Daniela Ferolla Oggi in TV: Con "Linea Verde Life" alla scoperta di Torino - Su Rai1, conducono Marcello Masi e Daniela Ferolla
 | 

Oggi in TV: Con “Linea Verde Life” alla scoperta di Torino – Su Rai1, conducono Marcello Masi e Daniela Ferolla

Oggi in TV: Con "Linea Verde Life" alla scoperta di Torino - Su Rai1, conducono Marcello Masi e Daniela Ferolla Oggi in TV: Con "Linea Verde Life" alla scoperta di Torino - Su Rai1, conducono Marcello Masi e Daniela FerollaUn viaggio tra innovazione, verde urbano, mobilità sostenibile di una città sempre all’avanguardia nelle sfide più importanti per migliorare la qualità della vita. È Torino la meta di Marcello Masi e Daniela Ferolla nel nuovo appuntamento con “Linea Verde Life”, in onda sabato 9 gennaio alle 12.20 su Rai1. Torino è una delle città più verdi d’Europa e la forestazione urbana è al centro delle buone pratiche per contrastare l’inquinamento e incrementare la biodiversità. Nella “città dell’automobile” si sale a bordo di un nuovo quadriciclo elettrico e green che inizia a muovere i suoi primi passi tra le vie del centro.
Si parlerà di soluzioni intelligenti per un turismo sicuro e alla portata di tutti, della corretta gestione dei rifiuti speciali e della bellezza della Reggia di Venaria, uno dei simboli della città. Tra le opere d’arte e d’ingegno anche il cinema sarà protagonista di questa puntata di “Linea Verde Life” e poi ancora il coraggio, l’intraprendenza e la creatività di chi sceglie di cambiare vita e di chi resiste – nonostante tutto – continuando ad investire nel futuro. Questa settimana Federica De Denaro preparerà un risotto a base di prodotti tipici piemontesi e non mancheranno dolci sorprese da assaporare anche con gli occhi.
Un attimo di respiro, infine, con un balzo dalla città al mare. Obiettivo sul litorale romano con musica, attività fisica, e buon cibo a km zero.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *