Oggi in TV: Con “Il Posto Giusto” alla ricerca di un nuovo impiego – Su Rai3 il settimanale dedicato al mondo del lavoro
Sabato 27 febbraio alle 9.30 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de “Il Posto Giusto”, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.
La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle procedure più efficaci per la ricerca di un nuovo impiego.
Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini presenterà un tutorial dedicato alla ricerca attiva del posto di lavoro mentre Martina Rosato, responsabile Sistemi informativi e comunicazione dell’Anpal, farà il punto sui sistemi di profilazione tramite i quali vengono valutati i candidati in cerca di impiego. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui mestieri più richiesti nel mese di marzo.
Completeranno il racconto le storie di Antonello, giovanissimo titolare di un’azienda agricola che sogna di trasformare in agriturismo e Alessio, che si occupa della programmazione degli assistenti vocali ormai onnipresenti nella vita di ognuno di noi.
Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.