Oggi in TV: Con "A Sua immagine" sulla via Francigena
 | 

Oggi in TV: Con “A Sua immagine” sulla via Francigena

Oggi in TV: Con "A Sua immagine" sulla via Francigena Oggi in TV: Con "A Sua immagine" sulla via FrancigenaDon Patriciello nei luoghi di San Pio da Pietrelcina

Nel prossimo episodio di “A Sua Immagine,” il programma di approfondimento religioso condotto da Lorena Bianchetti, in onda sabato 23 settembre alle 16:00 su Rai1, verranno esplorati gli ultimi chilometri della Via Francigena, un antico percorso seguito dai pellegrini del nord Europa per raggiungere la Città Eterna, Roma. Il viaggio inizierà da Campagnano di Roma e si concluderà a Formello.

Lorena Bianchetti guiderà gli spettatori attraverso i suggestivi sentieri di Campagnano, musei che ricostruiranno la storia dei viaggiatori sin dall’epoca romana e il Santuario della Madonna del Sorbo. Il percorso si concluderà presso il Palazzo che in passato appartenne prima alla famiglia Orsini e poi ai Chigi, un edificio eretto nel XV secolo a Formello.

Nell’episodio sarà ospite Antonello Fratoddi, Presidente dell’Associazione Mediterraid Cammini, che organizza e cura i percorsi dei cammini.

In seguito, nel segmento “Le Ragioni della Speranza,” don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano e instancabile operatore di pace, commenterà il Vangelo di questa domenica in occasione della festa di San Pio da Pietrelcina, noto anche come Padre Pio, che morì il 23 settembre del 1968. Il tema della puntata sarà la “consolazione,” un concetto importante per Padre Pio, che la considerava uno dei nomi di Dio e un segno tangibile del Suo amore. Padre Pio si prendeva cura dei malati non solo fisicamente ma anche spiritualmente, cercando di portare loro conforto e consolazione.

Durante il segmento, don Patriciello incontrerà il giornalista Stefano Campanella e il medico della rianimazione Raffaele Russo per approfondire il tema della consolazione e riflettere sulla missione dei mezzi di comunicazione e della “Casa Sollievo della Sofferenza,” un ospedale fondato da Padre Pio.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *