Oggi in TV: Come il latte si trasforma in formaggio a “La Banda dei FuoriClasse”, su Rai Gulp. In studio con Mario Acampa ci sarà Ottavia Bettucci
Perché i formaggi hanno un cattivo odore? Lo spiegherà il ricercatore in biotecnologie Stefano Bertacchi nella puntata de “La Banda dei FuoriClasse”, in onda lunedì 18 ottobre, alle 15.30, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay.
In studio con il conduttore Mario Acampa c’è la coconduttrice Ottavia Bettucci che, attraverso un esperimento in studio, spiegherà come il latte si trasforma in formaggio e parlerà della pastorizzazione, processo inventato dallo scienziato Pasteur, a cui è dedicato il murale del giorno. Oltre ai video “Fisica tra le onde” e “Belli di natura”, spazio anche alla rubrica sui libri di Federico Taddia, che intervisterà una “bibliotecaria” straordinaria: Rossana, un robot in carne e ossa, o meglio, in circuiti e fili elettrici, che risponderà in diretta alle sue domande.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).