Oggi in TV: "Come fare una ricerca" a La Banda dei FuoriClasse - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay Oggi in TV: "Come fare una ricerca" a La Banda dei FuoriClasse - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay
 | 

Oggi in TV: “Come fare una ricerca” a La Banda dei FuoriClasse – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay

Oggi in TV: "Come fare una ricerca" a La Banda dei FuoriClasse - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay Oggi in TV: "Come fare una ricerca" a La Banda dei FuoriClasse - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlayCome si fa una ricerca? E’ questo il tema della puntata de “La Banda dei fuoriclasse” in onda giovedì 18 marzo, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
Imparare a studiare è importante e quindi la maestra Alessandra Pederzoli spiegherà “Come si fa una ricerca”. Divulgatore del giorno sarà il giornalista Mattia Cecchini, che in tema con la puntata spiegherà come si fa il fact-cheking, ovvero come si verificano le notizie, e come si distinguono quelle vere da quelle false.
Torna Mariangela De Luca, che prosegue il racconto alla scoperta dell’inferno Dantesco, e continua il corso di Hip Hop con il maestro Vincenzo Camardella. L’appuntamento del giovedì con il MUSE (il Museo delle scienze di Trento), per scorrere tutti i punti dell’agenda 2030, verterà sull’obiettivo n. 5: “Raggiungere l’uguaglianza di genere”.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *