Oggi in TV: Colesterolo, trigliceridi e somatizzazione a "Elisir" - Su Rai3 il quotidiano appuntamento con la medicina Oggi in TV: Colesterolo, trigliceridi e somatizzazione a "Elisir" - Su Rai3 il quotidiano appuntamento con la medicina
 |  | 

Oggi in TV: Colesterolo, trigliceridi e somatizzazione a “Elisir” – Su Rai3 il quotidiano appuntamento con la medicina

Oggi in TV: Colesterolo, trigliceridi e somatizzazione a "Elisir" - Su Rai3 il quotidiano appuntamento con la medicina Oggi in TV:  Colesterolo, trigliceridi e somatizzazione a "Elisir" - Su Rai3 il quotidiano appuntamento con la medicinaIl colesterolo e i trigliceridi costituiscono la maggior parte dei grassi contenuti nel nostro organismo. Cosa fare quando si alzano i loro valori? E come tenerli a bada? Se ne parla, mercoledì 2 giugno su Rai 3 alle 11.00, con il professor Antonio Moschetta, Ordinario di Medicina Interna all’Università Aldo Moro di Bari, ospite di “Elisir”.
La somatizzazione è un fenomeno che porta a esprimere una sofferenza psichica, su un organo o una parte del corpo. Perché? Di cosa si tratta? Si cerca di capire come si cura con il professor Giampaolo Perna, Responsabile del Centro per i disturbi d’ansia e di panico di Humanitas San Pio X a Milano.
Possono essere di carne, di pesce, di verdure: si parla degli involtini. Come prepararli in modo salutare? Lo dice la professoressa Mariangela Rondanelli, associato di scienze dietetiche presso l’Università di Pavia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *