Oggi in tv Chiambretti protagonista di "A Spasso Con Te"
 | 

Oggi in tv Chiambretti protagonista di “A Spasso Con Te”

Si racconta a Fiamma Satta in una passeggiata torinese

Oggi in tv Chiambretti protagonista di "A Spasso Con Te"

Lunedì 20 novembre Piero Chiambretti è il protagonista di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda su Rai 3 alle 16.20.

L’autore e conduttore televisivo spingerà la sedia a rotelle della Satta per una passeggiata nella sua amatissima Torino: a piazza san Carlo spiegherà il percorso della sua carriera che ha rivoluzionato la televisione italiana con programmi Rai innovativi come “Divano in piazza” e “Il portalettere” fino a “La Tv dei 100 e uno” su Canale 5.

Al mercato di Porta Palazzo il ricordo della sua conduzione volante del Festival Sanremo 1997 con Mike Buongiorno, mentre al Filadelfia emergerà tutta la sua passione per il calcio e per il Torino. La passeggiata si concluderà tra la Pista 500 sul tetto del Lingotto, per raccontare l’incendio del cinema Statuto, una tragedia a cui era miracolosamente scampato e il Monte dei Cappuccini con il ricordo di sua madre, la poetessa Felicita Chiambretti morta di Covid nel 2020.

“A Spasso Con Te” è il racconto della disabilità fatto con il sorriso, senza pietismi né eroismi.

Fiamma Satta è giornalista professionista. Si è laureata alla Sapienza in Storia Moderna.[1][2] Nel 1993 le è stata diagnosticata la sclerosi multipla.

Ha firmato, condotto e animato numerosi programmi radiofonici, a partire da La strana casa della formica morta (1985) su Rai Radio 2. Nel 1987, grazie all’intuizione di Lidia Motta[3], storica capostruttura di Rai Radio 2, ha creato con Fabio Visca la coppia radiofonica Fabio e Fiamma[4] , dal 1995 riconfermata da Sergio Valzania. Il sodalizio è terminato nel 2010 dopo varie trasmissioni di successo, soprattutto la popolare posta del cuore in chiave di commedia Fabio e Fiamma e la trave nell’occhio, come farsi i fatti degli altri senza risolvere i propri (1995-2005).

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *