Oggi in TV: Chi guadagna con l'ortofrutta a "Mi manda RaiTre". Agroalimentare, aumenti e rincari delle materie prime
 |  | 

Oggi in TV: Chi guadagna con l’ortofrutta a “Mi manda RaiTre”. Agroalimentare, aumenti e rincari delle materie prime

Oggi in TV: Chi guadagna con l'ortofrutta a "Mi manda RaiTre". Agroalimentare, aumenti e rincari delle materie prime
Agroalimentare aumenti e rincari delle materie prime

Secondo la Confederazione italiana degli agricoltori dei 100 euro spesi in ortofrutta dal consumatore, solo 6 tornano nelle tasche del produttore: per quali motivazioni i prezzi dei prodotti agroalimentari lievitano dal campo alla vendita?
Parte da questo interrogativo “Mi manda RaiTre” di sabato 16 ottobre, in onda alle 9 su Rai3 e condotto da Federico Ruffo.
Si andrà in Puglia per l’uva da tavola, uno dei prodotti di stagione più venduti al momento e sul quale rischiano di abbattersi o i rincari delle materie prime: l’aumento del prezzo della benzina e delle bollette di luce e gas potrebbero pesare e molto sui prodotti alimentari. Lo spazio consumi sarà dedicato ai consigli su come risparmiare in cucina, a tavola e nella spesa quotidiana.
Tra gli ospiti della puntata Massimiliano Del Core, Presidente Ortofrutta Italia, Riccardo Iacona, giornalista e conduttore di “PresaDiretta”, Milo Infante, giornalista e conduttore di “Ore 14”, Ivano Russo direttore generale di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica) e Emma Balsimelli, nutrizionista.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *