Oggi in TV: Cataratta, turbinati nasali e l'acqua a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Cataratta, turbinati nasali e l'acqua a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 | 

Oggi in TV: Cataratta, turbinati nasali e l’acqua a “Elisir” – Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: Cataratta, turbinati nasali e l'acqua a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: Cataratta, turbinati nasali e l'acqua a "Elisir" - Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta RinaldiNella prima parte della puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 12 maggio alle 11.00, si parlerà di cataratta, una patologia che in Italia interessa circa 650 mila pazienti all’anno: risponderà alle domande il professor Leopoldo Spadea, direttore di oculistica all’Ospedale Umberto I di Roma.
I turbinati, presenti nelle cavità nasali, sono invece fondamentali per la corretta respirazione. Spesso però possono infiammarsi a causa di agenti virali o batterici, che ne causano l’ipertrofia: come si cura? Se ne parlerà con il professor Corrado Borsi, Responsabile dei Servizi di Otorinolaringoiatria dell’Istituto Auxologico di Milano.
Infine, spazio all’acqua, il composto chimico fondamentale per la vita nostra e di tutto il pianeta. I consigli su quale tipo di acqua scegliere e tutte le informazioni sul suo ruolo per il nostro organismo, con la professoressa Renata Bracale, docente in nutrizione presso l’Università del Molise.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *