Oggi in TV: Cataratta e mononucleosi a "Elisir". Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi su Rai3 Oggi in TV: Cataratta e mononucleosi a "Elisir". Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi su Rai3
 |  | 

Oggi in TV: Cataratta e mononucleosi a “Elisir”. Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi su Rai3

Oggi in TV: Cataratta e mononucleosi a "Elisir". Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi su Rai3 Oggi in TV: Cataratta e mononucleosi a "Elisir". Con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi su Rai3Nella puntata di Elisir in onda venerdì 24 settembre alle 10.30 su Rai3 si parlerà in apertura di un comune disturbo della vista, la cataratta. Quali sono i sintomi? E come si cura? Ospite di Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi il professor Andrea Cusumano, ordinario di Oftalmologia all’Università di Roma Tor Vergata.

Nella parte dedicata al benessere alimentare, invece, si scopriranno le proprietà di noci e nocciole, che aiutano anche a combattere il colesterolo cattivo. Nello spazio “mi dica dottore”, infine, il professor Nicola Petrosillo, direttore di Malattie Infettive dell’Ospedale Spallanzani di Roma, spiegherà cosa comporta e come curare la mononucleosi o malattia del bacio, una patologia infettiva che si trasmette attraverso la saliva.

Autore

Articoli simili

Un commento

  1. Buongiorno mi chiamo Benedetta, sono stata operata di cataratta all’età di 59 anni dopo aver curato un tumore….. quest’anno ho avuto la cataratta di ritorno… Vorrei sapere se le terapie effettuate per curare il tumore possono essere state la causa della cataratta precoce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *