Oggi in TV: Casa Italia. Obiettivo Stati Uniti Oggi in TV: Casa Italia. Obiettivo Stati Uniti
 | 

Oggi in TV: Casa Italia. Obiettivo Stati Uniti

Oggi in TV: Casa Italia. Obiettivo Stati Uniti Oggi in TV: Casa Italia. Obiettivo Stati UnitiNell’episodio di “Casa Italia” trasmesso su Rai Italia giovedì 21 settembre, si parla della 78esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e della missione a New York del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del Vicepremier e Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. Gli ospiti presenti erano Leonardo Becchetti, docente di economia Politica all’Università Tor Vergata di Roma; Vittorio Emanuele Parsi, ordinario di Relazioni Internazionali all’Università Sacro Cuore di Milano; e Laura Pepe, corrispondente Rai da New York.

A Siracusa si è tenuto un incontro tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Presidente Federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier, in occasione del Premio dei Presidenti alla sua terza edizione. Francesco Accardo di Rai News 24 ha discusso di questo evento a “Casa Italia”.

Le telecamere di Rai Italia sono state negli Stati Uniti per esplorare il territorio del Nord America, dove milioni di immigrati provenienti da tutto il mondo scelgono di trasferirsi per realizzare il sogno della “terra promessa”. A “Casa Italia”, ospiti di Roberta Ammendola, sono stati intervistati Fabrizio Di Michele, Console generale d’Italia a New York; Francesca Parvizyar, Ad di una società attiva nello sviluppo del business per le aziende italiane; Stefano Genova, Technical Producer per un’importante agenzia di eventi; e Valeria Fascianelli, ricercatrice in neuroscienze alla Columbia University.

Nello spazio “Sportello Italia”, l’avvocato matrimonialista Marianna De Cinque ha affrontato il delicato tema dei figli di genitori separati o divorziati.

Infine, Maria Cristina Zoppa ha intervistato Noemi riguardo alla sua musica.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *