Oggi in tv "Casa Italia" in diretta in tutto il mondo
 | 

Oggi in tv “Casa Italia” in diretta in tutto il mondo

Una novità assoluta nel 2025 : due ore live senza interruzioni in onda nei 5 continenti

Oggi in tv "Casa Italia" in diretta in tutto il mondo
E’ la novità del 2025: Rai Italia proporrà, a partire dal 7 gennaio prossimo ‘Casa Italia’ in diretta nei cinque continenti e lo farà senza stravolgere i palinsesti immaginati nei 174 paesi raggiunti dal segnale nei cinque continenti. Centoventi minuti – dal lunedì al venerdì – in contemporanea per un ‘giro del mondo’ tra i diversi  fusi orari: la trasmissione comincerà quando a Roma saranno le 14.45, a New York le 8.45, a Rio de Janeiro e Buenos Aires le 10.45, a Londra e Lisbona le 13.45, a Cape Town le 15.45, a Hong Kong le 21.45, a Tokyo le 22.45 e infine a Sidney mezzanotte e 45.
L’obiettivo è raccontare con qualità e attenzione il ‘Sistema Paese’: dalla società per arrivare alla cultura, l’economia, lo sport, l’attualità e grandi eventi internazionali. Un commento e approfondimento live, senza pause pubblicitarie, per una platea potenziale di oltre 150 milioni di telespettatori tra connazionali che risiedono o lavorano fuori dall’Italia, expat e tutti coloro che sempre più sono affascinati dall’italiano.
Roberta Ammendola e Giampiero Marrazzo terranno il filo del discorso, proponendo un ritratto del nostro paese con servizi, rubriche, ospiti in collegamento e in studio. Tutto visibile anche su RaiPlay, nella sezione Rai Italy, per chi si collegherà sia da fuori e sia da dentro i confini nazionali.
Nella settimana del programma troveranno spazio tanti approfondimenti, a partire dalla musica con il maestro Stefano Palatresi, con performance dal vivo, Maria Cristina Zoppa che incontrerà i cantanti più popolari del momento e Maria Acanfora che aiuterà ad esplorare il mondo della lirica, andando nei grandi teatri in occasioni delle prime. La cultura verrà trattata ad ampio raggio, dal cinema, con Carlo Gentile e le interviste di Elisabetta Ferracini per “Dietro le quinte”, ai libri, con Sabina Stilo.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *