Oggi in TV: Cambiamenti climatici e no vax: è tutto un bla bla bla?. E’ il tema di “Timeline Focus – Dal primo all’ultimo social”

Nella settimana della COP26, il vertice di Glasgow sul clima, Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu e presidente del WWF, sarà ospite di Marco Carrara a Timeline, sabato 6 novembre alle 10.20 su Rai3. Al centro del dibattito di questi giorni sui social è il tema del cambiamento climatico, il ruolo dei giovani e dell’attivista svedese Greta Thunberg e le responsabilità dei governi per ridurre le emissioni dannose e predisporre una efficace transizione ecologica.
Nella seconda parte del programma, invece, sarà ospite Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Ospedale Spallanzani di Roma, presente nella foto con i capi di stato al recente G20: nella settimana segnata, anche, da nuove proteste no vax e no green pass, Vaia ribadisce l’efficacia e l’importanza delle campagne vaccinali e di una buona comunicazione contro pregiudizi e atteggiamenti antiscientifici.