Oggi in TV: "Bellissima Italia – A caccia di sapori" nel cuore del Monferrato. Con Fabrizio Rocca
 |  | 

Oggi in TV: “Bellissima Italia – A caccia di sapori” nel cuore del Monferrato. Con Fabrizio Rocca

Oggi in TV: "Bellissima Italia – A caccia di sapori" nel cuore del Monferrato. Con Fabrizio Rocca
Con Fabrizio Rocca

Tartufi e tradizioni: saranno queste le parole d’ordine che caratterizzeranno la nuova avventura di Fabrizio Rocca che, con “Bellissima Italia – A caccia di sapori” sabato 11 dicembre alle 14.50 su Rai2, accompagnerà i telespettatori nel cuore del Monferrato.
Prima tappa, Asti: considerata come una delle capitali del gusto italiane, è nota per le sue origini antichissime, ricca di storia, di tradizioni e di sapori. Fra musicisti di zucche e cani da tartufo, Fabrizio Rocca si addentrerà nei misteri di quello che Gioacchino Rossini definì come: “il Mozart dei funghi”. Si parlerà della composizione di questo prodotto della terra e i suoi benefici con il prof. Giorgio Calabrese, di uno studio rivoluzionario che ne permette la tracciabilità, e dei modi più genuini e sorprendenti per gustarlo.
Ci sarà spazio anche per un caseificio tradizionale della regione, e per una visita a Casa Alfieri, del celebre poeta astigiano. La puntata si concluderà con l’incontro di due emblemi della zona: il torrone morbido di Asti e il buon vino del Monferrato.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *