Oggi in TV: "Basta la Salute": vacanze sicure - Dalle precauzioni per i bambini alle cure dentistiche Oggi in TV: "Basta la Salute": vacanze sicure - Dalle precauzioni per i bambini alle cure dentistiche
 |  | 

Oggi in TV: “Basta la Salute”: vacanze sicure – Dalle precauzioni per i bambini alle cure dentistiche

Oggi in TV: "Basta la Salute": vacanze sicure - Dalle precauzioni per i bambini alle cure dentistiche Oggi in TV: "Basta la Salute": vacanze sicure - Dalle precauzioni per i bambini alle cure dentisticheCome affrontare l’estate e fare viaggi senza imprevisti? Se ne parla a “Basta la Salute”, in onda giovedì 14 luglio alle 11.40 e alle 14.40 su Rainews24 e sabato 16 luglio alle 20.30 sempre sul canale all news della Rai. Nel settimanale di sanità e benessere a cura di Gerardo D’Amico, il direttore di Pediatria Generale dell’ospedale Bambino Gesù di Roma Alberto Villani suggerirà quali precauzioni adottare prima di partire, dall’assicurazione sanitaria ai farmaci per le terapie, e come evitare gastroenteriti e situazioni tragiche come l’annegamento.
L’intervista al Presidente di Andi, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, approfondirà, invece, le cure dentarie durante l’estate, soprattutto in caso di imprevisti come un ponte saltato. Ci si occuperà, poi, di farmaci Made in Italy: Marcello Cattani, neo presidente di Farmindustria, parlerà del futuro di un settore che genera 37,4 miliardi di fatturato e l’85 per cento di esportazioni.
Spazio anche alla campagna di Italia Longeva per la vaccinazione contro l’herpes zoster, anche detto fuoco di Sant’Antonio, che affligge un anziano su due. A dare dettagli e spiegazioni sarà Roberto Bernabei, presidente dell’’Associazione nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva.
Antonio De Marco, direttore del Parco Faunistico dell’Abatino, infine, presenterà le centinaia di animali di varie specie che ospita la sua struttura nel reatino.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *