Oggi in TV: “Basta la Salute” sul vaccino Sputnik. I dubbi sulla missione russa nell’Italia in pandemia
Le controversie scientifiche sul vaccino russo Sputnik, che vedono coinvolto anche l’Istituto Spallanzani di Roma. Tra politica e scienza, offerte corruttive rifiutate e preprint criticati dalla comunità scientifica. E poi la missione “dalla Russia con amore” che ha suscitato molti dubbi sulle reali motivazioni. Questi i temi della puntata di “Basta la Salute” di mercoledì 30 marzo, in onda alle 14:40 ed alle 20:40 su Rainews24, il settimanale di sanità e benessere a cura di Gerardo D’Amico
Ne parlano Enrico Bucci, referee di riviste scientifiche internazionali e biologo dei sistemi alla Temple University americana; Antonella Viola, immunologa all’Università di Padova; Jacopo Iacoboni, giornalista de La Stampa.
Nella seconda parte della trasmissione il fondatore di Binario 95 e direttore di ONDS Alessandro Radicchi fa conoscere il centro di assistenza anche sanitaria nei locali di Ferrovie dello Stato, nella Capitale. Migliaia i senza fissa dimora accolti e curati.
Infine, per la salute dei nostri animali, l’appello delle Associazioni animaliste al Ministro Speranza perché revochi l’ordinanza che vieta l’ingresso in Italia degli animali d’affezione ucraini, abbandonati dagli umani in fuga o sopravvissuti ai bombardamenti.