Oggi in tv Barbora Bobulova ospite di "A spasso con te"
 | 

Oggi in tv Barbora Bobulova ospite di “A spasso con te”

L’attrice all’Isola del Giglio

Oggi in tv Barbora Bobulova ospite di "A spasso con te"
È Barbora Bobulova la protagonista della nuova puntata di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda martedì 7 gennaio alle 16.10 su Rai 3. L’attrice, protagonista di film e serie di successo, spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata nell’Isola del Giglio, diventata un suo luogo del cuore dopo l’arrivo in Italia da Martin in Slovacchia, suo paese di origine.
Il porto, la costa osservata dalla motovedetta della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano, la spiaggia Arenella, Cala Smeraldo fanno da sfondo ai suoi ricordi e ai suoi racconti: la famiglia; le due figlie nate a Roma; l’amore e la paura del mare; l’esordio cinematografico con “Il principe di Homburg” di Marco Bellocchio, regista con cui è tutt’ora impegnata sul set della serie dedicata a Enzo Tortora nel ruolo di Anna, la sorella del conduttore; e, sin dall’inizio, le difficoltà nel recitare in una lingua non sua, ben superate anche in “Iddu” dove interpreta una siciliana misteriosa accanto a Elio Germano.
La regia è di Isabella De Felici.
Nel 2004 Cuore Sacrodivise e sconcertò la critica italiana. Ma se da una parte si analizzava il film in ogni suo aspetto accusando la pellicola di un estremo senso di assurdo, dall’altra Barbora Bobulova batteva ogni altra attrice italiana e si piazzava, a fine percorso, come la miglior attrice ai David. Oggi, viene spontaneo considerarla una nostra connazionale (infatti alcuni storpiano il suo nome in un più nostrano “Barbara”), ma questa artista, che ha trovato nell’Italia la sua fortuna, è una slovacca DOC. Alla Bobulova ben si addicono quei personaggi che vivono due volte, che attraversano metamorfosi infinite e che confondono (o turbano) le acque.
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *