Oggi in TV: Azzurre in Danimarca e su Rai2, a caccia di punti per Euro2022 – Ultima partita dell’anno per l’Italia femminile, vietato perdere
Il comandamento è uno solo: vietato perdere. L’ultima partita del 2020 per le azzurre di Milena Bertolini è un match pieno di insidie ma anche di significati: la trasferta di Viborg, infatti, oltre a offrire al gruppo Italia l’occasione di “vendicare” la sconfitta di Empoli di fine ottobre, sarà anche l’ultimo ostacolo “vero” sulla strada della qualificazione diretta all’Europeo del 2022. Il girone di qualificazione si chiuderà a febbraio con il recupero dell’ottava giornata, in casa, contro Israele, avversaria molto più alla portata delle azzurre: uscire da Viborg con almeno un punto, quindi, e battendo poi la formazione israeliana, significherebbe poter andare all’Europeo dalla porta principale, come migliore seconda, evitando la lotteria sempre pericolosa dei playoff.
Per la trasferta in terra danese il Ct Bertolini potrà contare sul gruppo quasi al completo, e soprattutto sulla capitana, Sara Gama, neo vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, che ha finalmente smaltito l’infortunio muscolare che l’ha tormentata nelle ultime settimane.
Danimarca-Italia (calcio d’inizio alle 17.15) sarà trasmessa in diretta, martedì 1 dicembre su Rai2, a partire dalle 17.00, con la telecronaca di Tiziana Alla e Marta Carissimi: in studio, con Simona Rolandi, ci sarà invece Katia Serra.