Oggi in TV: Ascoltatele!, il grido d'allarme di "Fuori Tg" - Su Rai3 le cifre spaventose dei femminicidi Oggi in TV: Ascoltatele!, il grido d'allarme di "Fuori Tg" - Su Rai3 le cifre spaventose dei femminicidi
 | 

Oggi in TV: Ascoltatele!, il grido d’allarme di “Fuori Tg” – Su Rai3 le cifre spaventose dei femminicidi

Oggi in TV: Ascoltatele!, il grido d'allarme di "Fuori Tg" - Su Rai3 le cifre spaventose dei femminicidi Oggi in TV: Ascoltatele!, il grido d'allarme di "Fuori Tg" - Su Rai3 le cifre spaventose dei femminicidiOgni tre giorni una donna viene uccisa da un uomo, il più delle volte un ex o un attuale compagno. Sono ancora tante troppe le donne che subiscono violenza e angherie in silenzio, per paura. Sono tante troppe le donne che nonostante le denunce continuano ad essere perseguitate dai propri aguzzini. Ascoltatele! Ascoltateci, questo chiedono le donne alle Istituzioni. Non basta scrivere sulla carta che la parità di genere è un diritto e un dovere. Le cose non cambieranno se non cambierà radicalmente il modo di pensare e agire degli uomini, non cambieranno senza una vera rivoluzione culturale.
Se ne parla a “Fuori Tg” di martedì 9 marzo, lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti, con la scrittrice Cinzia Tani, con la dirigente della Polizia di Stato Alessandra Simone e con il sociologo e psichiatra Paolo Crepet. In onda alle 12.25 su Rai3 con la conduzione di Maria Rosaria De Medici.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *