Oggi in tv arrivano Le Strade Del Benessere
 | 

Oggi in tv arrivano Le Strade Del Benessere

Le più belle stazioni termali italiane

Oggi in tv arrivano Le Strade Del Benessere

Tra storia, ricette del benessere e benefici dell’acqua. Da domenica 7 aprile alle 16.40 su Rai Premium, prende il via il nuovo programma “Le Strade Del Benessere“: una proposta inedita nel panorama televisivo italiano, un’intera serie dedicata alla termalità del nostro Paese. Un viaggio, in compagnia di Stefano Bini, autore, conduttore e giornalista televisivo, attraverso le più belle stazioni termali italiane, che non sono solo sinonimo di benessere ma anche di storia, cultura, cure mediche e olistiche, e buon cibo. Le tappe saranno Verona, Sirmione, Castrocaro, Chianciano, Calvagese della Riviera e Saturnia. 

Le sei stazioni termali sono assolute eccellenze italiane, offrono servizi per bambini, adulti e anziani partendo dai benefici dell’acqua, che sia semplicemente calda o che provenga dal sottosuolo dopo centinaia di anni di percorso, diventando così solfurea, salso-bromo-iodica o calcica. Ogni puntata affronterà dapprima la storia centenaria e contemporanea della struttura per poi passare all’offerta food esclusivamente salutare e finire con i segreti curativi dell’acqua e i servizi offerti, dai fanghi ai massaggi, dai percorsi benefici alle saune, fino al bagno turco e alle stanze aromatiche.

In ogni puntata, gli esperti aiuteranno a capire nel dettaglio quali sono i cibi migliori per la salute e come aiutare fisico e organismo a rimanere sempre in forma. E poi consigli di tisane e letture adatte ai momenti di totale relax. 

“Le Strade Del Benessere” si potrà seguire oltre che su Rai Premium (canale 25) anche su Rai Play, in streaming e sarà anche possibile rivedere le puntate dopo la messa in onda.

Un progetto tv originale e inedito che farà conoscere le stazioni termali italiane sotto altri punti di vista.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la scoperta di un mondo troppo spesso lasciato da parte: quello del nostro personale è necessario benessere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *