Oggi in tv arriva “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”
 | 

Oggi in tv arriva “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”

La dodicesima edizione delle «24 ore per il Signore»

(none)
Lunedì 24 marzo alle 15.20 su Rai 3 nuovo appuntamento con “TGR Giubileo – Cammini di Speranza”, la rubrica nazionale della Testata Giornalistica Regionale in diretta dallo studio di Saxa Rubra della Tgr Lazio. Al centro della puntata ci saranno le giornate del Giubileo dei Sacerdoti istituiti come Missionari della Misericordia e la dodicesima edizione delle «24 ore per il Signore», iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco. Ospite in studio, con Isabella Di Chio, sarà l’attore e regista Michele La Ginestra, da sempre particolarmente sensibile alle tematiche sociali e religiose. Previsto un collegamento con Rosario Carello dal Santuario della Scala Santa a Roma, luogo di perdono e indulgenza da sempre frequentato dai romani e dai pellegrini. Con Emanuela Gemelli, la storia che arriva dalla Calabria di un missionario della Misericordia, Padre Giuseppe Maiolo. Dal Piemonte, invece, Federica Burbatti mostrerà l’esperienza di una coppia che ha superato i problemi matrimoniali grazie all’Associazione Retrouvaille, che sostiene chi si trova in crisi: una toccante testimonianza del perdono che si vive nel quotidiano. Non mancheranno gli ultimi aggiornamenti, in diretta con Francesco Paravati da piazza San Pietro, sulle condizioni del Santo Padre, rientrato in convalescenza nella residenza di Santa Marta.
Infine, come sempre, l’Agenda della Settimana con i pellegrinaggi giubilari di numerose diocesi e la rubrica con le “Parole di Speranza” di Papa Francesco.
La rubrica è affidata alla Tgr Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del Vicedirettore Antonello Perillo.
“Giubileo” è il nome di un anno particolare: sembra derivare dallo strumento utilizzato per indicarne l’inizio; si tratta dello yobel, il corno di montone, il cui suono annuncia il Giorno dell’Espiazione (Yom Kippur). Questa festa ricorre ogni anno.
Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *