Oggi in tv arriva "Tgr Giubileo. Cammini di Speranza"
 | 

Oggi in tv arriva “Tgr Giubileo. Cammini di Speranza”

Il Giubileo delle Forze Armate e il Summit sui Diritti dei Bambini

Oggi in tv arriva "Tgr Giubileo. Cammini di Speranza"
Il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza in programma l’8 e il 9 febbraio: un appuntamento al centro di “Tgr Giubileo. Cammini di Speranza” – la rubrica nazionale della Testata Giornalistica Regionale in diretta dallo studio di Saxa Rubra della Tgr Lazio in collaborazione con le redazioni regionali – in onda lunedì 3 febbraio alle 15.20 su Rai 3. Ospite in studio, con Rosario Carello, don Saverio Finotti, Rettore del Seminario dell’Ordinariato Militare “Giovanni XXIII”. In sommario, una diretta con i militari italiani di stanza a Mogadiscio e, dal Vaticano, un collegamento con Isabella Di Chio per seguire il Summit mondiale sui Diritti dei Bambini voluto da Papa Francesco.
Da Lampedusa, poi, Giorgio Ruta racconterà storie di accoglienza di migranti, mentre da Guardialfiera, in provincia di Campobasso, Pasquale Bartolomeo svelerà i segreti della prima Porta Santa della cristianità. E ancora, da Roma Stefania Cappa sarà sulle rive del Tevere per una forte testimonianza di devozione mariana.
Non mancherà l’Agenda settimanale con gli appuntamenti del Giubileo. La rubrica è affidata alla Tgr Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del Vicedirettore Antonello Perillo.

L’ingresso in Piazza S. Pietro, in occasione della S. Messa presieduta dal Santo Padre, è totalmente gratuito e non richiede alcun tipo di biglietto.

I Vescovi e i Presbiteri che desiderano concelebrare, e i Diaconi che vorranno partecipare, dovranno prenotarsi presso l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice tramite il seguente link: https://biglietti.liturgiepontificie.va/ . Le iscrizioni inizieranno solo dopo la pubblicazione ufficiale del calendario delle celebrazioni presiedute dal Santo Padre.
A questo evento giubilare sono particolarmente invitati, insieme ai loro famigliari, tutti gli appartenenti alle forze militari e alle forze di polizia, i vigili urbani.

Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *