Oggi in tv arriva "TGR Giubileo - Cammini di Speranza"
 | 

Oggi in tv arriva “TGR Giubileo – Cammini di Speranza”

Appuntamento imperdibile

Oggi in tv arriva "TGR Giubileo - Cammini di Speranza"
Lunedì 13 gennaio alle 15.20 su Rai3 quinto appuntamento con “TGR Giubileo – Cammini di Speranza”, la nuova rubrica nazionale della Testata Giornalistica Regionale in diretta dallo studio di Saxa Rubra della Tgr Lazio, con collegamenti esterni, ospiti e servizi chiusi, in collaborazione con tutte le redazioni regionali.
In questa puntata collegamento di Gemma Giovannelli da Anagni, in provincia di Frosinone, con il vescovo di Frosinone-Anagni, monsignor Ambrogio Spreafico, nel luogo natale di Bonifacio VIII, il Papa che indisse il primo Anno Santo. Dall’Umbria, con Monica Tasciotti, la storia del primo beato dell’Anno Santo, don Giovanni Merlini. Dalla Valle d’Aosta, con Chiara Beria, il racconto della Croce del Giubileo. Con Rosario Carello a Roma, scopriremo la mostra “San Francesco. Tra Cimabue e Perugino. Nel Giubileo il cantico delle creature”, promossa dal Senato della Repubblica. Interverrà il curatore della mostra Costantino D’Orazio, storico dell’arte e direttore dei Musei Nazionali di Perugia – Direzione regionali Musei nazionali Umbria.
Ospite in studio, con Isabella Di Chio, Vincenzo Incenzo, cantautore, autore per i più grandi artisti italiani, scrittore di opere teatrali, saggi e regista, che ultimamente ha curato l’adattamento italiano del musical “Bernadette de Lourdes” inserito nelle iniziative culturali del Giubileo e che debutterà all’Auditorium della Conciliazione di Roma il 16 gennaio 2025. Spazio anche alle parole di speranza di Papa Francesco e al calendario con gli appuntamenti della settimana. La rubrica è affidata alla Tgr Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del Vicedirettore Antonello Perillo.
Il 26 dicembre 2021, con un comunicato, la Santa Sede ha reso noto che “il Santo Padre Francesco ha affidato al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, il coordinamento, da parte della Santa Sede, della preparazione dell’Anno Santo 2025“.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *