Oggi in tv arriva "Tgr Giubileo - Cammini di Speranza"
 | 

Oggi in tv arriva “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”

Ospite in studio l’attore Sebastiano Somma

Oggi in tv arriva "Tgr Giubileo - Cammini di Speranza"
Nuovo appuntamento con “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”, la rubrica in diretta dallo studio di Saxa Rubra della Tgr Lazio e in onda lunedì 6 gennaio alle 15.20 su Rai 3. Nella puntata è previsto un collegamento di Isabella Di Chio dalla Porta Santa di Santa Maria Maggiore con il Cardinale Rolandas Makrickas, Arciprete Coadiutore della Basilica romana. Ospite in studio, con Rosario Carello, l’attore Sebastiano Somma, che racconterà il suo intenso rapporto con la fede. Da Cagliari, con Roberta Ebau, la storia della croce in legno realizzata da due detenuti della casa circondariale di Uta e portata in processione in occasione dell’apertura dell’anno giubilare. Con Michela Barillari un servizio sull’Antica Zecca di Lucca, istituzione storica pubblica risalente al Medioevo, che ha coniato una medaglia per il Giubileo donata a Papa Francesco. Stefania Cappa documenterà, invece, l’impegno dello Spedale della Provvidenza di San Giacomo a Trastevere, dove si rinnova l’antica tradizione di accoglienza dei pellegrini che arrivano a Roma per il Giubileo. Anche questo appuntamento sarà accompagnato da una scheda dedicata a una “parola di speranza”.
La rubrica è affidata alla Tgr Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del Vicedirettore Antonello Perillo.
Il Giubileo del 2025, anche detto Giubileo della Speranza, è il venticinquesimo giubileo universale ordinario della storia della Chiesa cattolica. L’organizzazione del Giubileo, per volontà di papa Francesco, è stata affidata al Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, presieduto da monsignor Rino Fisichella.
Il 26 dicembre 2021, con un comunicato, la Santa Sede ha reso noto che “il Santo Padre Francesco ha affidato al Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, il coordinamento, da parte della Santa Sede, della preparazione dell’Anno Santo 2025“.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *