Oggi in tv arriva Michele Gubitosa a "Onorevoli Confessioni"
 | 

Oggi in tv arriva Michele Gubitosa a “Onorevoli Confessioni”

L’intervista nella sua casa di Montemiletto, in Irpinia

Oggi in tv arriva Michele Gubitosa a "Onorevoli Confessioni"
Il deputato e vicepresidente del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa è il protagonista del nuovo appuntamento con “Onorevoli Confessioni” in onda sabato 25 gennaio alle 17.15 su Rai 2. Michele Gubitosa apre le porte della sua casa a Montemiletto (Avellino), fra gli ulivi della verde Irpinia, e racconta alla giornalista Laura Tecce dettagli inediti della sua vita: il rapporto con la sua amata terra d’origine, lo stretto legame con la famiglia, i suoi hobby e le sue passioni. Il parlamentare ripercorre anche i momenti più significativi della sua attività imprenditoriale nel settore dell’information technology: dalla prima società, nata con pochi mezzi nel garage dei genitori, a una serie di startup e aziende che oggi rappresentano una realtà consolidata e danno lavoro a oltre 1.000 persone. Non manca poi il racconto del suo tifo incondizionato per l’Avellino, del quale Gubitosa ha ricoperto prima la carica di vicepresidente e di presidente, gestendo tre campionati di fila in serie B.
Nella XVIII legislatura della Repubblica è stato componente della Commissione speciale per l’esame degli atti urgenti presentati dal Governo (13-21 giugno 2018), della 5ª Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera (21 giugno 2018-27 giugno 2022), della Commissione parlamentare per la semplificazione (15 novembre 2018-12 ottobre 2022), della 4ª Commissione Difesa della Camera in sostituzione di Lorenzo Fioramonti, Mirella Liuzzi e Carlo Sibilia, della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle cause del disastro della nave “Moby Prince” (17 giugno 2021-12 ottobre 2022), della 13ª Commissione Agricoltura (27 giugno-8 luglio 2022) e della 3ª Commissione Affari esteri e comunitari (8 luglio-12 ottobre 2022).

Il 21 ottobre 2021 viene nominato vicepresidente del Movimento 5 Stelle, assieme a Paola Taverna, Mario Turco, Alessandra Todde e Riccardo Ricciardi, da Giuseppe Conte.

Alle elezioni politiche anticipate del 2022 viene ricandidato alla Camera per il Movimento 5 Stelle, sia nel collegio uninominale Campania 2 – 04 (Avellino), dove giunge terzo con il 25,88%, superato da Gianfranco Rotondi del centro-destra(32,91%) e da Maurizio Petracca del Partito Democratico (30,01%).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *