Oggi in tv arriva il "Tgr G7 inclusione e disabilità" Oggi in TV: Il Settimanale Estate della Tgr
 | 

Oggi in tv arriva il “Tgr G7 inclusione e disabilità”

In occasione del vertice in Umbria

Oggi in tv arriva il "Tgr G7 inclusione e disabilità" Oggi in TV: Il Settimanale Estate della Tgr
Confrontarsi su obiettivi e strategie, promuovere lo scambio di buone pratiche, ascoltare le istanze che arrivano dalle associazioni. Per la prima volta i grandi del G7 si sono dati appuntamento in Umbria per parlare di inclusione e disabilità e la Tgr Rai – in collaborazione con Rai per la Sostenibilità-ESG e Rai Pubblica Utilità – seguirà i lavori in diretta nello Speciale “Tgr G7 inclusione e disabilità”, in onda da lunedì 14 a mercoledì 16 ottobre alle 16.10 su Rai 3.
Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha presentato oggi in una conferenza stampa a Perugia il programma del primo G7 Inclusione e Disabilità che si terrà in Umbria dal 14 al 16 ottobre 2024.
“Un evento che abbiamo voluto concreto, inclusivo e partecipato – ha esordito il Ministro -. Iniziamo un percorso per rimettere al centro delle agende di tutti i Paesi i temi dell’inclusione e della disabilità, rafforzare gli sforzi di ogni Paese per l’accessibilità universale, principio cardine della Convenzione ONU, e garantire ad ogni persona la piena partecipazione alla vita civile, sociale e politica”.
Il G7 Umbria si articolerà in un percorso di tre giornate.
Si parte il 14 ottobre, alle 15.00, ad Assisi nella piazza inferiore di San Francesco antistante l’omonima Basilica con la cerimonia di accoglienza delle delegazioni ministeriali, che sarà presentata dalla giornalista Elisabetta Soglio, direttore di Corriere Buone Notizie, e da dj Mitch di Radio 105. Potranno partecipare cittadini e associazioni e saranno coinvolti volontari provenienti da varie realtà. Tre band inclusive omaggeranno l’arrivo dei Capi delegazione. Saranno inoltre presenti diversi stand, gestiti da enti del terzo settore, che presenteranno i loro progetti. Gli stand saranno visitabili, dalle 9.00 alle 11.00, in via San Francesco e successivamente da tutti dalle 17,30 al termine della cerimonia. Alle 10.30, invece, nella Piazza Inferiore della Basilica si svolgerà l’annullo del francobollo dedicato al G7 Inclusione e Disabilità.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *