Oggi in tv arriva "Full Contact - Notizie che colpiscono"
 | 

Oggi in tv arriva “Full Contact – Notizie che colpiscono”

Gli hotel “child free” e il boom turistico in Italia

Oggi in tv arriva "Full Contact - Notizie che colpiscono"

In Italia stanno aumentando gli alberghi che non ammettono la presenza di bambini. È una giusta differenziazione dell’offerta che corteggia gli adulti in cerca di relax o una discriminazione verso le famiglie con figli piccoli? Se ne parlerà sabato 8 giugno alle  16.35 su Rai 2 a “Full Contact – Notizie che colpiscono“, il programma condotto da Laura Tecce che nella seconda parte tratterà anche di come l’Italia sia ogni anno tra le mete preferite per le vacanze e di come il turismo rappresenti una voce importante per la nostra economia.
Il childfree sta prendendo piede anche in Italia. All’hotel Das Badl di Caldaro al Lago, in provincia di Bolzano, “le camere sono studiate su misura per le coppie e si accettano minori solo dai 14 anni in su”. E insistere, al telefono, non serve. “Niente bambini”, nemmeno se si giura che staranno buoni e tranquilli. La residenza Villa Magnolia di Carovigno, vicino a Brindisi, “non è adatta per famiglie con bimbi piccoli”, come si legge nel sito con le informazioni per i potenziali clienti. Alla Tenuta Giardini di Bibbona, nel livornese, porte chiuse per gli under 11. E via elencando.In Europa i ristoranti e alberghi no kids sono già oltre 400. Il portale tedesco urlaub-ohnekinder.info elenca 20 alberghi italiani off limits.
Ospiti della puntata saranno: Raffaella Fico; Nicola Santini, direttore di “Vero”; Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori; Beppe Convertini, conduttore televisivo; Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo.
Un programma a pieno “contatto” con le notizie, di costume o di attualità, che hanno colpito l’opinione pubblica, che sono state virali sui social o che sono sfuggite, ma che spingono al confronto. Ogni settimana, la news del momento, e la notizia “cold case” che verrà approfondita con un’inchiesta sul campo e con intervista “one to one” della conduttrice.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *