Oggi in tv appuntamento con “Tutti a Scuola”
Alla presenza del Presidente Mattarella
Il tema di quest’anno di “Tutti a Scuola”, giunta alla XXIV edizione, è l’Intelligenza Artificiale applicata alla Scuola nell’ambito delle innovazioni digitali e dei percorsi formativi.
All’evento, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, parteciperanno artisti del mondo della musica, dello spettacolo, della divulgazione scientifica e della cultura. Ospiti musicali: il Maestro Giovanni Allevi, Arisa e Clara.
Come ospiti sportivi, oltre alla cagliaritana Marta Maggetti (oro olimpico per la Vela), saranno presenti alcune campionesse della pallavolo femminile, oro olimpico a Parigi, come Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla e la capitana Anna Danesi. Parteciperanno alla festa di “Tutti a Scuola” anche gli atleti paralimpici Aberto Amodeo, due volte oro nel nuoto a Parigi 2024, Monica Boggioni, anche lei oro nel nuoto, Martina Caironi oro nei 100 metri e Matteo Parenzan, oro nel tennistavolo.
Sul palco inoltre gli attori Lucrezia Guidone e Vincenzo Ferrera, protagonisti della serie “Mare Fuori” e un’orchestra composta da ragazzi dei Licei Musicali del Veneto, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
La regia è di Maurizio Ventriglia.
L’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì ospita la XXIII edizione di “Tutti a Scuola”, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024 che vede la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’evento, condotto da Flavio Insinna con la partecipazione di Malika Ayane, sarà animato, come di consueto, da delegazioni di studenti.