Oggi in tv appuntamento con Top - Tutto quanto fa tendenza"
 |  | 

Oggi in tv appuntamento con Top – Tutto quanto fa tendenza”

Focus sulla maison Gucci

Oggi in tv appuntamento con Top - Tutto quanto fa tendenza"
Moda, musica e made in Italy al centro del nuovo appuntamento con “Top – Tutto quanto fa tendenza”, il programma condotto da Enzo Miccio con la sua squadra di inviati, in onda sabato 23 novembre alle 16.30 su Rai 2. Due colori, verde e rosso, e la doppia “g” di un monogramma ripetuto all’infinito. In questa puntata, nello spazio “I racconti di Miccio”, si parla della maison Gucci: una storia lunga un secolo, da piccolo laboratorio di pelletteria a simbolo globale della moda e della maestria artigianale italiana.
Per la musica, invece, c’è una cantante autoironica, simpatica, poliedrica, che da oltre sessant’anni calca le scene musicali italiane. Tra tigri e aquile c’è anche lei, l’usignolo di Cavriago: “Top” ripercorre la carriera di Orietta Berti.
E ancora, un giorno nella città che lo scrittore francese Stendhal ha definito “la più bella del mondo”, Napoli, guidati da Sal Da Vinci.
Protagonisti dell’intervista della settimana sono Lucrezia Lando e Lorenzo Tano: un amore nato a passo di danza, sotto i riflettori di “Ballando con le Stelle”.
Poi, spazio alle antiche manifatture delle botteghe artigianali, fiore all’occhiello del “saper fare” italiano, questa volta nel mondo delle camicie. E si parla anche di made in Italy, per capire cosa rende la moda italiana unica e inimitabile.
Infine, seduti a una tavola elegante, l’incontro con la chef Cristina Bowerman.
Nel 1992, lasciata la Puglia con in tasca una laurea in giurisprudenza, Cristina prepara crêpes e cappuccini da Higher Ground, coffee house di San Francisco, e nel frattempo continua gli studi forensi. Il Dna culinario però emerge prepotente. E lei lo asseconda. Si trasferisce ad Austin nel 1998 e nel 2003 colleziona un altro pezzo di carta: laurea in Culinary Arts. Disciplina da accademia e conoscenza delle basi sono le regole oggi impresse a fuoco nel suo manuale di cucina.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *