Oggi in tv appuntamento con “Mi presento ai tuoi”
Protagonista Martina
Single da diversi anni, addetta al commerciale di un’azienda e allenatrice di una squadra di pallavolo. È Martina, una ragazza che non sta mai ferma, la protagonista del nuovo appuntamento con “Mi presento ai tuoi”, il game show tutto dedicato ai sentimenti condotto da Lorena Bianchetti, in onda sabato 13 aprile alle 14.50 su Rai 2. Martina ha voglia di rimettersi in gioco e i suoi fidati consiglieri – la mamma Laura, la cugina Giulia e Nicole, la migliore amica – la sosterranno e guideranno nelle scelte. Ai giovani pretendenti Andrea, Vincenzo, Mattia e Lorenzo l’arduo compito di fare breccia nel cuore della ragazza. Ospiti la giornalista e conduttrice Emma D’Aquino, che racconterà alcuni aspetti della sua vita professionale e privata, e Riccardo Bocca.
Presente in studio la psicologa Flaminia Bolzan, che analizza alcuni meccanismi che muovono gli atteggiamenti più comuni in famiglia, provando a dare piccole soluzioni e spunti di dialogo. L’inviata Selenia Orzella a casa della protagonista racconta il contesto da cui proviene, incontrando parenti, amici o colleghi.
Trovare la persona giusta non è una cosa semplice, soprattutto se il compito di scegliere i pretendenti è affidato alla famiglia, che deve individuare tra sei persone quella che ritiene più adatta da proporre.
In ciascun episodio, una ragazza o un ragazzo avrà l’opportunità, in compagnia dei propri genitori, amici e persone fidate, di selezionare tra sei possibili partner la persona con cui desidera intraprendere una nuova relazione.
Lorena Bianchetti interprete di fotoromanzi per le riviste Cioè e Mia in gioventù, esordisce in Rai nel 1988 recitando nella miniserie tv Una lepre con la faccia di bambina. Successivamente approda come ballerina nello show del mezzogiorno Piacere Raiuno in onda sulla prima rete Rai. Appare per la prima volta nel ruolo di presentatrice dal 1994 al 1997 in Italia in bicicletta, programma culturale di 240 puntate su Rai 3.